Roma, 20 mag. (askanews) – Sielte mette a disposizione mezzi e personale per supportare le operazioni di pronto intervento in Emilia Romagna, flagellata dal maltempo.
La società di Tlc ha inviato cento dipendenti che, nelle ultime ore, stanno lavorando fianco a fianco con la Protezione Civile per prestare soccorso alla popolazione e cercare di ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile.
Per far fronte alle necessità dei residenti colpiti dal nubifragio, rimasti isolati per mancanza di elettricità e di connessione, Sielte ha approvato un piano strutturato di interventi a supporto dei principali operatori di telefonia con l’obiettivo di ripristinare la rete nelle zone interessate dalle alluvioni.
“Sielte è al fianco dei cittadini e delle cittadine delle zone colpite dai tragici fenomeni naturali degli ultimi giorni, che mettono a dura prova il tessuto sociale, produttivo e infrastrutturale della Regione. Anche in questa situazione emergenziale, abbiamo voluto esserci e assicurare il nostro supporto mediante il dispiegamento di mezzi e personale. Credo che la relazione con i cittadini sia fondamentale per questo abbiamo sentito forte il dovere di intervenire per cercare di far rientrare l’emergenza e consentire a tutti di restare in contatto con i propri cari”, afferma il presidente Salvatore Turrisi.