Comunali in Sicilia il 28-29 maggio, sfilata di leader a Catania – askanews.it

Comunali in Sicilia il 28-29 maggio, sfilata di leader a Catania

Il 26 ci saranno Meloni-Salvini e Tajani, si lavora a comizio Schlein-Conte
Mag 19, 2023

Catania, 19 mag. (askanews) – Quella che si aprirà lunedì sarà la settimana che porta alle elezioni comunali a Catania, in programma il 28 e 29 maggio. Sfilata di leader dei partiti nei prossimi giorni.

Il centrodestra che supporta il candidato a sindaco di Catania Enrico Trantino gioca la carta del “governo nazionale amico”. Il presidente del Senato Ignazio La Russa farà tappa a Catania tra venerdì e sabato e visiterà anche altri Comuni siciliani chiamati al voto. Sabato in città arriverà anche il responsabile organizzazione di Fdi Giovanni Donzelli. Per Forza Italia ci sarà il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri.

Lunedì invece alla presentazione della lista al Consiglio comunale di Catania sarà presente il vice premier e leader della Lega, Matteo Salvini, che tornerà in città il 26 maggio quando il centrodestra chiuderà la campagna elettorale a Catania in piazza Università con la premier Giorgia Meloni e il vice premier azzurro Antonio Tajani.

Per il centrosinistra, che supporta il candidato Maurizio Caserta non sarà da meno, il Pd darà presente con Giuseppe Provenzano, Enzo Amendola e Alessando Zan, tutti a Catania in questi giorni. I dem stanno lavorando per avere nuovamente a Catania la segretaria nazionale Elly Schlein per la chiusura della campagna elettorale. L’ultima giornata potrebbe vedere sul palco insieme a Schlein anche Giuseppe Conte, un’ipotesi al vaglio dei vertici dei due partiti.