Startitalia a Roma: oltre 200 giovani formati – askanews.it

Startitalia a Roma: oltre 200 giovani formati

Su innovazione e crowdfunding
Mag 18, 2023

Roma, 18 mag. (askanews) – Dopo le tappe di Milano e Bari il progetto “StartItalia” arriva a Roma, in occasione dell’evento finale, in programma i prossimi 19 e 20 maggio presso Domus Mariae e Campidoglio. Tra gli ospiti l’economista Fabrizio Pagani, Federica Saliola (World Bank Group), Emanuele Errichiello (London School of Economics), Alice Politi (King’s College) e Giulio Gottardo (University of Oxford).

Da febbraio 2023 ad oggi, “StartItalia” ha insegnato a oltre 200 giovani come avviare un progetto imprenditoriale innovativo tramite lo studio e il lavoro. Il percorso formativo si è sviluppato in 13 incontri, organizzati in collaborazione con diverse realtà tra cui Startup Geeks, H-Farm College, Binp – Boosting Innovation ed esperti di innovazione e venture capital. Il progetto StartItalia è realizzato con il sostegno di IGT.

L’iniziativa è stata ideata da Orizzonte Italia ONLUS, che mette in connessione centinaia di giovani in Italia e all’estero con alte professionalità e istituzioni per incidere sull’agenda politica italiana e trattare il tema della fuga dei cervelli, e JE Italy, il Network italiano delle Junior Enterprises.