Venezia, 18 mag. (askanews) – “Siamo vicini ai cittadini ed ai colleghi imprenditori così duramente colpiti dalla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Emilia Romagna. Pronti a fare la nostra parte”.
Il Presidente Roberto Boschetto esprime così la solidarietà di tutto il sistema Confartigianato Imprese Veneto a nome anche di tutti gli artigiani e imprenbditori veneti alle popolazioni dei territori della regione dove l’artigianato e le piccole imprese sono profondamente e diffusamente radicati che prosegue: “sappiamo bene cosa vuol dire affrontare la natura e le emergenza di queste proporzioni. L’alluvione del 2010, l’Acqua Granda del 2019 e la tempesta Vaia hanno lasciato un ricordo indelebile in Veneto. Come indelebili sono il ricordo e la riconoscenza per il sostegno tecnico ed economico, e soprattutto umano, che l’Emilia Romagna ci ha offerto in quelle occasioni”.
“Questa ennesima tragedia – sottolinea Boschetto – purtroppo conferma l’allarme per i devastanti effetti dei cambiamenti climatici e dimostra quanto sia importante l’impegno di tutti nella tutela dell’ambiente. Impegno che ci vede in prima linea per un nuovo ed equilibrato modello di sviluppo e per orientare i nostri comportamenti di imprenditori verso scelte compatibili con il rispetto del territorio e per una transizione green. La sostenibilità ambientale, sociale ed economica è il tema centrale dell’attività e delle iniziative che Confartigianato, convintamente, continua a portare avanti”.