Roma, 18 mag. (askanews) – Gli attacchi di questa mattina a Kiev sono i noni di una serie di recenti incursioni della Russia che sono “senza precedenti per potenza, intensità e varietà”: lo ha scritto su Telegram l’Amministrazione regionale della città di Kiev.
Gli allarmi per i raid aerei sono ancora in vigore per la capitale. “Questa volta l’attacco è stato effettuato da bombardieri strategici Tu-95MS, Tu-160 della regione del Caspio, probabilmente con missili da crociera del tipo X-101/555. Dopo aver lanciato i missili, il nemico ha schierato i suoi UAV da ricognizione sulla capitale”, ha scritto l’amministrazione regionale.
L’esercito ucraino ha riferito di diverse esplosioni a Kiev e in altre parti del paese, esortando le persone a rimanere nei rifugi antiaerei.
Un incendio è scoppiato in un’azienda nel distretto di Darnytskyi della città a causa della caduta di detriti e un’esplosione è stata registrata nel distretto di Desnyansky, secondo il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko. “L’attacco alla capitale continua. Non lasciare i rifugi durante l’allerta aerea! ha implorato su Telegram.