Milano, 15 mag. (askanews) – Oltre 7.300 visitatori e più di 160 aziende. Questo il bilancio della seconda edizione di MIxology Experience, il più importante evento italiano dedicato al mondo della mixology e alla “bar industry”, che si è tenuto al Superstudio Maxi di Milano.
“Abbiamo consolidato l’interesse intorno al nostro evento da parte di un pubblico altamente qualificato” ha dichiarato l’organizzatore della manifestazione, Luca Pirola, aggiungendo che “siamo particolarmente soddisfatti per aver saputo mettere insieme piccoli, medi e grandi brand, creando per tutti l’ideale opportunità di matching e business”. “Una fonte di ulteriore soddisfazione è aver ospitato gli internazionali ‘Barback Games’ di Fernet-Branca – ha concluso – aver organizzato con Aibes la prima edizione di “theNextBartender”, la più importante sfida di miscelazione tra le scuole alberghiere per i giovani bartender, e aver garantito alle aziende la nostra piattaforma di “Business Match”, dove hanno potuto condividere e gestire i propri ed i nuovi rapporti commerciali”.
Alla manifestazione ha debuttato anche il primo “Speed Round Contest” che ha decretato il bartender più veloce d’Italia del 2023: il napoletano Ciro Adriano de Georgio, che lavora ad Amsterdam. La prossima edizione di MIxology Experience si terrà dal 17 al 19 marzo 2024.