Milano, 11 mag. (askanews) – Heineken Italia ha stretto una partnership con Parks-Liberi e Uguali, associazione senza scopo di lucro che promuove politiche inclusive, parità di diritti e diversità legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere nell’ambiente lavorativo. Grazie a questa partnership, Heineken Italia metterà a disposizione di tutti i dipendenti dei momenti di formazione e sensibilizzazione per rendere sempre più concreta l’inclusione delle persone LGBTQIA+ sul posto di lavoro.
“In Heineken stiamo familiarizzando con le molte dimensioni della diversità, stiamo imparando ad aprirci e ad ascoltarci a vicenda, attraverso conversazioni autentiche e stiamo creando le condizioni affinché ogni persona possa essere sé stessa al 100%, anche al lavoro – ha dichiarato Irene Sarpato, diversity equity inclusion and culture expert di Heineken Italia – Come azienda, stiamo cercando di capire sempre meglio le necessità uniche di ogni persona, che derivano dalle molte sfaccettature identitarie che caratterizzano ognuno e ognuna di noi. La partnership con Parks Liberi e Uguali è un passo importante nel nostro percorso di crescita e ci aiuterà a sviluppare iniziative specifiche per le persone LGBTQIA+”.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a HEINEKEN tra i nostri soci – sottolinea Igor uran, direttore esecutivo di Parks – Liberi e Uguali – L’impegno concreto di Heineken su Diversity, Equity & Inclusion, arricchito ora dalle azioni a favore dei colleghi LGBT+, costituisce una pratica virtuosa per la costruzione di luoghi di lavoro inclusivi e rispettosi di ogni persona”.