Milano, 10 mag. (askanews) – Nei primi tre mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s è salito a 270,5 milioni, in crescita del 23,2% rispetto al primo trimestre 2022. Nel dettaglio, il marchio Tod’s ha registrato un +24,4%, Roger Vivier +30,9%. Significativa crescita in tutte le aree geografiche, con Italia ed Europa che hanno segnato una crescita del 18% e la Cina del 29%.
“I dati di vendita del primo trimestre 2023 confermano l’ottimo andamento del nostro gruppo: tutti i marchi hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi”, ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato. “Tutte le aree geografiche sono in crescita. Il gruppo ha registrato eccellenti risultati nel mercato italiano ed in quello europeo, grazie alla solida domanda locale e agli acquisti dei turisti. Molto importante – ha sottolineato – il contributo del mercato cinese, che, con il venir meno delle restrizioni per Covid, è tornato a registrare eccellenti tassi di crescita e nel quale il nostro gruppo è presente con una importante rete di negozi. Il contesto macro-economico internazionale resta imprevedibile – ha concluso -, ma considerando il buon trend delle vendite del mese di aprile e l’ottimo andamento degli ordini per le collezioni invernali, sono fiducioso sui risultati futuri del gruppo”.