Roma, 9 mag. (askanews) – L’importanza dei dati è stata al centro dell’intervento del coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare OsserMare Antonello Testa durante la presentazione del 2° Summit Nazionale Blue Forum di Gaeta.
“L’Osservazione, lo studio e il monitoraggio delle consistenze e del valore dell’Economia del Mare – ha sottolineato Testa – è il cuore di qualsiasi azione programmatica che si vuole mettere in campo ed è per questo che da più di 10 anni come sistema camerale realizziamo il Rapporto Nazionale, ormai punto di riferimento in Italia e in Europa per tutte le politiche di sviluppo del settore”.
“Il 27 Maggio – ha concluso Testa – come Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare OsserMare insieme al Centro Studi Tagliacarne – Unioncamere, presenteremo al Summit di Gaeta il tanto atteso XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare. L’unica anticipazione che posso darvi è che, anche grazie alla spinta del Governo, questo mercato sta già dando buoni segnali di ripresa e di ottimismo”.