Perfezionato il closing per l’acquisizione di Hitrac Engineering Group
Mag 8, 2023
Roma, 8 mag. – CBRE Group, Inc., la più grande società nella consulenza e negli investimenti in Commercial Real Estate, rende noto di aver perfezionato il closing per l’acquisizione di Hitrac Engineering Group S.p.A., azienda italiana leader nei servizi di progettazione, installazione e manutenzione.
Si tratta della più grande acquisizione del 2023 nel settore impiantistico dei data center e critical environment italiano con i brand che, inizialmente, rimarranno separati.
Hitrac, azienda leader nelle infrastrutture critiche, opererà come parte del business di CBRE Global Workplace Solutions in Italia, ampliandone significativamente la presenza e l’offerta in tutto il Paese. La partnership rafforzerà ulteriormente la capacità di self-delivery di CBRE GWS nel Paese e accrescerà l’offerta esistente con una suite completa di servizi e progetti tecnici integrati e altamente specializzati.
L’acquisizione, inoltre, certifica ulteriormente la capacità di eccellenze italiane come Hitrac di attrarre investimenti esteri da parte di grandi player a livello globale.
“Siamo convinti che questa operazione porterà un valore aggiunto significativo all’offerta attuale che CBRE GWS propone ai propri Clienti. Tutto ciò poteva essere possibile solamente affidandosi ad una realtà di primo livello come Hitrac, che è leader in questo settore nel panorama nazionale e non solo. Vogliamo migliorare le tipologie di intervento in questo tipo di infrastrutture e ridurre i tempi di lavorazione per ottimizzare al meglio l’impiego dei nostri specialisti”, ha affermato Matt Cook, Amministratore Delegato per l’Italia di CBRE GWS.
CBRE Global Workplace Solutions è la divisione che si occupa della gestione dei servizi di technical maintenance, project & facility management e engineering solutions all’interno degli immobili e della realizzazione di progetti in ambito Real Estate. La missione di CBRE GWS è ridefinire lo spazio di lavoro e trasformarlo in un vantaggio competitivo per i Clienti grazie a soluzioni e ambienti sicuri e ad alto rendimento. CBRE GWS mette a completa disposizione personale tecnico specializzato e formato per garantire il miglior supporto in ogni settore.
Fabrizio Mainas, CEO di Hitrac, prosegue: “In Italia, al momento, non esistono player di portata simile. Il nostro obiettivo è quello di lavorare in sinergia con il team CBRE per portare innovazione nel settore, rimanendo fedeli alla nostra mission. Vogliamo contribuire a colmare il gap tecnologico e infrastrutturale con i paesi più avanzati, ed è per questo che siamo entusiasti di proseguire con CBRE il nostro percorso di crescita e consolidare la posizione di leadership nell’ambito delle infrastrutture critiche.”
Fondata nel 1992 e con sede a Roma, Hitrac è uno dei principali General Contractor ed integratore di Sistemi e Tecnologie, specializzato nei processi di implementazione di soluzioni “chiavi in mano”, dalla progettazione alla gestione e manutenzione di impianti tecnologici avanzati per ambienti critici. Hitrac opera in una vasta gamma di settori, tra cui data center, telecomunicazioni, industria pesante, ed è coinvolta in progetti mission-critical per la sicurezza nazionale nell’ambito della difesa e aerospazio.