Milano, 8 mag. (askanews) – “Comunque vada, per Milano e la Lombardia sarà un successo. Ovviamente, da rossonero, mi auguro prevalga il Milan. Una delle nostre squadre sarà comunque in finale di Champions League, cosa che non succeda da tanti, troppi anni”. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, sulla semifinale di Champions League tra Inter e Milan, in programma mercoledì allo stadio Meazza.
“Siamo tutti in grande attesa, queste importanti partite segnano una grande vittoria per Milano e la Lombardia. Ovviamente, da interista, con immancabile scaramanzia, dico che il Milan vincerà facilmente…” ha aggiunto l’assessore al Territorio, Gianluca Comazzi, che è presidente dell’Inter club della Regione.
Sulla stessa sintonia d’onda Ruggero Invernizzi, sottosegretario alla Digitalizzazione: “Generalmente nel derby vince sempre chi è più debole e quindi il Milan. Ma sono fiducioso che invertiremo la consuetudine con un successo interista”.
Interista è anche Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico: “Fortunatamente avremo una squadra della nostra regione in finale, tanto meglio se vestirà i colori nerazzurri”.
“Milano è rossonera, la Lombardia è rossonera: ho questa maglia nel cuore da tutta la vita. Sarà comunque importante che una squadra della nostra regione diventi campione d’Europa” ha invece dichiarato il vicepresidente Marco Alparone. “La mia speranza è che vinca il Milan, in ogni caso sarà un trionfo per la Lombardia” ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso.
Il sottosegretario alle Relazioni internazionali, Raffaele Cattaneo, da nerazzurro è partito dalla sua delega per evidenziare come “Milano e la Lombardia saranno protagoniste di un importantissimo evento europeo. Che questo avvenga tra due nostre squadre, è un segno della grande proiezione internazionale della nostra città e della nostra regione”.
“Sarà una partita bellissima – ha commentato infine l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, tifosissimo della Roma e di José Mourinho – e dobbiamo essere orgogliosi della presenza di queste due squadre in semifinale. Vinca il migliore e a tutti quelli che saranno allo stadio consiglio due gocce di tranquillante, così siamo tutti più sereni” ha concluso ironico.