Roma, 7 mag. (askanews) – “Lo avevamo promesso e manteniamo la parola. Roma Capitale tornerà finalmente, dopo anni, ad occuparsi in prima persona della Centrale del Latte, garantendole quella sicurezza e quella tranquillità che servono dopo gli ultimi mesi di caos e incertezze”. Lo ha affermato in una nota il Consigliere Capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco, Rocco Ferraro.
“Una volta che entreremo, già molto probabilmente nelle prossime settimane, nella proprietà delle quote nomineremo un nuovo management di qualità che, una volta verificata la salute dell’azienda, ne permetterà un rilancio concreto, capendo realmente che tipo di piano industriale mettere in atto”, ha aggiunto, “La nostra Amministrazione, con il sindaco Roberto Gualtieri in prima persona, ha a cuore la questione, l’obiettivo è tutelare le persone che hanno fatto impresa sui nostri territori e costituito una filiera di qualità che va rilanciata sul mercato, per rendere il marchio realmente competitivo, garantendo la tutela dell’azienda, dei lavoratori e di conseguenza dell’indotto che vi gravita intorno”.
“Manteniamo quindi l’impegno preso già al momento del nostro insediamento: dopo diversi incontri e interlocuzioni con la società uscente Parmalat adesso, con l’ingresso di Roma Capitale nel Cda, agiremo per rilanciare il marchio e tutelare tutti coloro che lavorano all’interno dell’azienda”, ha concluso il consigliere Ferraro.