Roma, 4 mag. (askanews) – “In Conferenza dei Capigruppo mi è stato comunicato che tutti gli emendamenti da noi presentati sulla delibera relativa allo Stadio della Roma sono stati respinti. Si tratta di un’occasione sprecata, poiché riguardavano elementi utili a garantire un iter più fluido ed evitare inciampi nel prosieguo dei passaggi che condurranno al progetto definitivo”. Lo dichiara in una nota Così in una nota Antonio De Santis, capogruppo in Assemblea capitolina della Lista Civica Raggi.
D’altro canto, continua De Santis “se a Londra per costruire lo stadio del Tottenham e adeguare l’area per la sua fruibilità è occorso un investimento di un miliardo, dobbiamo porci qualche domanda sul fatto che in una città come Roma i fondi disponibili siano meno della metà. Anche alla luce delle molte criticità, specialmente in ordine agli aspetti legati alla mobilità verso l’infrastruttura”, aggiunge De Santis.
“Ci auguriamo, comunque, che il percorso non conosca difficoltà, perché si tratta di un progetto importante. Sarebbe stato fondamentale, tuttavia, strutturare una delibera di pubblico interesse molto più puntuale e dettagliata rispetto a quanto non sia stato fatto”, conclude.