Milano, 4 mag. (askanews) – Grandi novità per Peter in Florence, rinomata micro distilleria di Gin fiorentina, che presenta la prima di una serie di quattro edizioni limitate, “Spring Limited Edition”, realizzate con ingredienti stagionali, “freschi di raccolto”.
Si parte con un gin prodotto con zafferano e camomilla: una raffinata spezia coltivata fin dall’antichità sulle colline fiorentine (“Zima di Firenze”) e un fiore comune che nasce spontaneo. Insieme danno colore, gusto e profumo ad uno spirit da 43 gradi che dà probabilmente il meglio di sé in chiave mixology.
La nuova referenza della piccola distilleria che ha la sua sede nel Podere Castellare di Pelago, azienda agricola di 35 ettari poggiata sui colli attorno al capoluogo toscano, punta su una inedita veste oro che esalta questo gin color del sole, ma mantiene l’elegante bottiglia da 50 cl. del suo apprezzato London Dry Gin con 14 botaniche (Iris su tutte), declinato anche nella versione rinforzata “Peter In the Navy” da 57 gradi, e nel recentissimo “Cocktail Negroni”, che si aggiunge ad altri due pre-miscelati: “Cocktail Peter Martinez” e “Cocktail Peter Martini”.
Il gin Peter in Florence è nato nel 2017 grazie a Patrick Hoffer, Patrizio Pandolfi e Francesco Sanapo, ed è realizzato completamente in Toscana con ingredienti per la maggior parte locali, attraverso un metodo di distillazione tradizionale a infusione di vapore, con una versione ridotta dello storico alambicco Carter Head.