Roma,Municipio V invita assessore Patanè a Consiglio su Ztl verde – askanews.it

Roma,Municipio V invita assessore Patanè a Consiglio su Ztl verde

“Pianificare interventi mobilità per ridurre le ricadute”
Mag 3, 2023

Roma, 3 mag. (askanews) – Anche i Municipi guidati dalle stesse forze della maggioranza capitolina si mobilitano nei confronti della Ztl verde voluta dalla Giunta Gualtieri. Il 15 maggio alle ore 16.30 è stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio del V Municipio “per affrontare il tema posto nella deliberazione di Giunta Comunale n. 371 del 10 novembre 2022, ossia i provvedimenti per il contenimento dell’inquinamento atmosferico adottati da Roma Capitale attraverso la ridefinizione del perimetro della ZTL Fascia Verde”.

Il presidente del Municipio V Mauro Caliste spiega in una nota che “l’assessore alla Mobilità capitolina, Eugenio Patanè ha colto l’invito che la Maggioranza del Consiglio municipale gli ha esteso e verrà ad esporre dettagliatamente la deliberazione che da novembre interesserà anche parte del nostro territorio municipale”.

“Importanti saranno le risposte in tema di qualità dell’aria e della salute – sottolinea Caliste – ma occorre anche pianificare i prossimi interventi sulla mobilità per ridurre le ricadute sul traffico cittadino. Invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente”.