Milano, 3 mag. (askanews) – Il Milano-New York de La Compagnie spegne la sua prima candelina. Un debutto italiano di successo, un progetto – quello dei voli operati esclusivamente in Smart Business Class – che sta dando i suoi frutti catturando in primis il pubblico della cosiddetta Creative Class.
Grazie a un servizio esclusivo e senza stress dal booking al check-in, alla possibilità di viaggiare costantemente connessi sfruttando la tecnologia Wi-Fi disponibile a bordo, ai menù firmati da giovani chef di fama internazionale e a una costante attenzione alla sostenibilità, sono proprio i business traveller insieme a coloro che si muovono nel mondo delle start-up, del design, della moda, dell’arte e più in generale nell’universo lifestyle a rappresentare il pubblico principale di consumatori di questa compagnia aerea che mai smette di evolversi.
I viaggiatori de La Compagnie seguono spesso il ritmo degli eventi business e mondani che scandiscono il calendario di Milano e New York, design week, fashion week, inaugurazioni di gallerie d’arte, mostre, vernissage, fiere e conferenze.
La Compagnie omaggia il ‘compleanno’ del suo operativo Milano-New York tratteggiando in modo speciale e originale il legame tra le due città. La compagnia ha invitato infatti Ale Giorgini, affermato illustratore italiano, a realizzare un’opera che potesse raccontare creativamente il legame simbolico tra le due città e l’energia che le unisce. Non soltanto due destinazioni, ma soprattutto due modi di essere unici e simili allo stesso tempo, un parallelismo narrato dal punto di vista delle persone ossia di chi vive in queste due “city” e meglio ne incarna l’identità.
“Una vista paesaggistica senza interruzioni, una sorta di eco visiva che mette in relazione le due città: New York come Milano e viceversa. Due città con similitudini e rimandi visivi, ma con caratteristiche profondamente uniche sia negli spazi sia nelle persone che le abitano. Al centro dell’illustrazione, una viaggiatrice che osserva le nuvole danzare e dar vita ai panorami cittadini, alle persone e ai ricordi di viaggio”, spiega Ale Giorgini.
In occasione di un evento organizzato a bordo, tutti i viaggiatori hanno ricevuto una copia autografata dell’illustrazione realizzata da Giorgini e hanno potuto discutere direttamente con l’artista di quali sono stati gli elementi che l’hanno ispirato e ricevere qualche consiglio su cosa non farsi sfuggire una volta atterrati nella Grande Mela. Indirizzi iconici come Union Square, luogo che Giorgini eleva a emblema dei parchi di New York, il Guggenheim Museum o, per gli amanti del cinema pop, il leggendario Ghostbusters Headquarters.
“L’approccio creativo e l’offerta smart de La Compagnie ci posizionano come una società moderna, indipendente e flessibile. Valori che si riflettono anche nella scelta delle nostre tratte aeree e nello specifico nello spirito di due città vibranti e all’avanguardia come Milano e New York. Muovendoci con agilità, abbiamo la possibilità di monitorare le tendenze e avere uno sguardo costantemente orientato al futuro così da intercettare desideri ed esigenze del mercato per poi orientare le decisioni di investimento”, commenta Christian Vernet, CEO de La Compagnie.