Cesena, 2 mag. (askanews) – “Le Nazioni Unite ci hanno assegnato l’undicesima Università dell’Onu nel mondo, la prima dell’area mediterranea: sarà collocata a fianco del Data Centre e del Supercomputer con questo obiettivo: lo studio dei cambiamenti climatici e l’impatto sull’uomo, attraverso big data e intelligenza artificiale”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, annunciando nei prossimi giorni un incontro con la ministra Bernini e il ministro Tajani “per completare l’operazione”.
“Continueremo a essere al fianco delle imprese, per difendere le produzioni e garantire gli investimenti” ha spiegato Bonaccini al convegno “Il valore dell’attività agricola per la qualità della vita del nostro Paese e per la sua immagine internazionale” organizzato a Cesena in occasione dei 40 anni di Macfrut alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Pochi giorni fa – ha concluso il governatore – abbiamo illustrato i bandi che hanno garantito 140 milioni di euro di finanziamenti europei alle imprese agricole e agroalimentari che investono in qualità, innovazione e sostenibilità ambientale. Imprese che hanno ‘acceso’ investimenti per 357 milioni di euro su tutto il nostro territorio”.