Roma, 1 mag. (askanews) – Una bandiera degli Usa, una della Nato ed una dell’Unione europea sono state date alle fiamme durante la manifestazione del Primo maggio che è in corso a Torino. Il fatto si è registrato nella centrale piazza San Carlo, dove i vessilli erano appesi al palco dove si sono tenuti gli interventi del cosiddetto spezzone sociale della manifestazione per il lavoro.
“Il primo motivo per cui siamo qui – è stato detto da un megafono – è dire ‘No´ alla guerra imperialista in Ucraina. Siamo contro l’invio di armi e siamo anche contro le sanzioni, che colpiscono i lavoratori e i disoccupati russi ma non i miliardari, che continuano a fare ciò che vogliono”.
Poi lo stesso ha aggiunto: “Ricordiamoci di dove sono andati a finire i soldi che dovevano sostenere il lavoro, i salari, bassi e precari. A cosa sono serviti i soldi dei lavoratori e delle lavoratrici. A comprare armi, e quando dicono che non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza spendono milioni di euro per una guerra che non ci appartiene”.