Roma, 29 apr. (askanews) – Lunedì 15 maggio 2023 sul palco del Teatro Sistina di Roma dalle ore 20 torna in scena per una serata l’eterna e appassionante sfida “Beatles vs Rolling Stones”. A fronteggiarsi e confrontarsi ci saranno l’ attore, intrattenitore e comico Riccardo Rossi e il giornalista scrittore e critico musicale Ernesto Assante. I quali, con l’accompagnamento della Mark Hanna Band, affronteranno con filmati, aneddoti e battute la diatriba su chi era il più bravo tra i due storici complessi inglesi. Con l’obbiettivo di riproporre al pubblico un match epocale fra le due band che hanno fatto la storia del rock occidentale e che hanno per certi versi diviso il pubblico degli anni Sessanta e Settanta, rivoluzionando stili di vita oltre che musicali.
L’iniziativa di far rivivere sul prestigioso palco del Sistina il “big match” fra i due storici gruppi musicali è del Rotary Club Roma Sud presieduto da Gino Scaccia che finalizza le iniziative 2023 a progetti di sostegno alle disabilità, aiuto alla popolazione ucraina, diffusione della conoscenza della Costituzione nelle scuole italiane, tutela ambientale, campagne di prevenzione sanitaria.
L’ingresso alla serata speciale al Sistina potrà avvenire solo previa prenotazione (all’indirizzo di posta elettronica rotary.romasud@gmail.com) con posti numerati pre-assegnati, a offerta libera. Vengono consigliate dagli organizzatori cifre differenziate per poltronissime,poltrone, gallerie.