Uman (Ucraina), 28 apr. (askanews) – Soccorritori al lavoro davanti a un edificio residenziale da cui esce ancora il fumo a Uman, a Sud di Kiev, colpita dai missili russi che hanno ucciso almeno 14 persone. Il bilancio è stato reso noto dal ministero degli Interni. “Uman: i corpi di altre due persone sono appena stati rimossi dalle macerie. A partire da ora, 14 persone sono state uccise in un raid contro un condominio”, ha reso noto il ministero, spiegando che tra le vittime figurano anche due bambini di 10 anni.
I soccorritori stanno utilizzando le gru per cercare i sopravvissuti tra i resti del blocco residenziale a più piani in questa città di 80.000 abitanti nell’Ucraina centrale. Il governatore regionale Igor Taburets ha dichiarato che la città è stata colpita da due missili da crociera: uno ha centrato un edificio residenziale e l’altro un magazzino.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha commentato sui social: “I soccorritori lavoreranno fino a quando non si assicureranno che nessun altro sia rimasto sotto le macerie, le mie condoglianze alle famiglie delle vittime e a tutte le persone colpite da questa aggressione”.