Pnrr, Renzi: con soldi stadio Firenze recuperare progetto ex Lupi – askanews.it

Pnrr, Renzi: con soldi stadio Firenze recuperare progetto ex Lupi

“E’ un esempio, ma dev’essere Nardella a decidere”
Apr 24, 2023

Firenze, 24 apr. (askanews) – “Dev’essere il sindaco Dario Nardella a dire alla presidente Meloni dove spendere i soldi del Pnrr, i 55 milioni”, che erano stati preventivati nell’ambito del progetto per lo stadio di Firenze. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

“Noi pensiamo, come esempio, le case popolari all’ex caserma Lupi”, ha aggiunto Renzi, riferendosi al passaggio, avvenuto nel 2015, con l’allora ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dell’ex caserma dei ‘Lupi di Toscana’ al Comune di Firenze. “Ma – ha precisato Renzi – se la devono vedere loro, il sindaco di Firenze è Nardella. Di sicuro, il 99% dei fiorentini ritiene più giusto utilizzare soldi pubblici per le case popolari, i beni culturali e le scuole che non per lo stadio, che deve essere realizzato con i soldi del privato”.

“Dario – ha concluso Renzi – è andato a sbattere contro un muro, io glielo dicevo, attento Dario, ma lui, niente, era convinto di convincere l’Europa, e si è visto com’è andata, mentre i giornali scrivevano che io avevo la fissa contro Nardella”.