Expo 2030, Kerkentzes (Bie): punto debole Roma è la sua bellezza – askanews.it

Expo 2030, Kerkentzes (Bie): punto debole Roma è la sua bellezza

“Sarà difficile per le altre città competere con lei”
Apr 22, 2023

Roma, 22 apr. (askanews) – Un punto di debole di Roma è la sua bellezza. Lo ha detto Dimitri Kerkentzes, il segretario generale della Bie (Bureau International des Expositions), nella conferenza stampa al termine della missione a Roma per la candidatura dela capitale all’edizione 2030 dell’Expo.

“È troppo bella – ha detto il segretario generale rispodendo a una domanda alla conferenza stampa al termine della missione -, sarà difficile per le altre città competere con Roma”.

Kerkentzes, rispondendo a un’altra domanda ha poi evidenziato che anche il rispetto dei diritti umani sarà un parametro per la scelta definitiva della città. “Per Expo 2030 – ha spiegato – tutti i governi devono indicare questo aspetto nell’organizzazione”.

Infine una nota di colore sullo spettacolo di ieri sera al Colosseo, organizzato per i membri del Bie in missione. Il segretario generale lo ha definito “da togliere il fiato. Faccio questo mestiere da 20 anni – ha detto – ma quello che ho visto al Colosseo mi ha veramente colpito”.