Venezia, 21 apr. (askanews) – “I numeri del settore del legno arredo in Veneto parlano da soli: 8,6 miliardi di euro di fatturato, 6.639 imprese e 45.403 addetti. Sono cifre che dimostrano come, anche in questo comparto, il Veneto gioca un ruolo fondamentale nell’economia dell’intero paese. Sostenibilità, innovazione, saper fare, creatività, passione sono le parole d’ordine di imprenditori straordinari che portano il nostro grande Veneto nel mondo”.
Lo dichiara l’Assessore regionale allo sviluppo economico del Veneto, Roberto Marcato che è stato in visita alla sessantunesima edizione del Salone del Mobile di Milano che si sta svolgendo in questi giorni nel capoluogo milanese. Accompagnato da Claudio Feltrin, imprenditore trevigiano presidente nazionale di Federlegno Arredo, l’Assessore ha visitato gli stand delle numerose aziende venete presenti alla rassegna, una delle più grandi del suo genere a livello mondiale.
“Poter incontrare imprenditori in questo contesto ci dà energia e slancio – commenta ancora l’Assessore allo sviluppo economico del Veneto -. Sono occasioni uniche di confronto e conoscenza che permettono ad un amministratore pubblico di toccare con mano qual è la realtà produttiva di un settore intero. In questo caso il salone del mobile di Milano è una vetrina unica per il legno arredo, dove i nostri imprenditori veneti ancora una volta sanno distinguersi. E questo è davvero un orgoglio”.