Acer lancia la nuova linea di notebook TravelMate – askanews.it

Acer lancia la nuova linea di notebook TravelMate

Apr 21, 2023
Roma, 21 apr. – Acer ha presentato oggi i nuovi notebook business TravelMate alimentati da processori Intel Core vPro di 13a generazione e dotati di display premium OLED 16:10, batteria di lunga durata con ricarica rapida da 65 Wh e accesso protetto con lettore di impronte digitali o fotocamera IR, per soddisfare le esigenze di prestazioni e mobilità tipiche del lavoro ibrido di oggi.

Acer TravelMate P6 14. TravelMate P6 14 è un notebook business premium di ultima generazione per i professionisti che si spostano di frequente. Offre un’ampia superficie con un pannello di visualizzazione OLED da 2,8K (2880×1800), un rapporto di aspetto 16:10 e la copertura del 100% dello spazio colore DCIP3. Alimentato da chip Intel vPro e certificazione Intel Evo, questo notebook business di fascia alta vanta un’elevata potenza, in quanto dotato di processori Intel Core i7 di 13a generazione, 32 GB di memoria LPDDR5 e di una batteria a ricarica rapida da 65 Wh. Le riunioni di lavoro online e le videochiamate sono ulteriormente migliorate grazie alla webcam IR FHD del notebook, alla tecnologia di riduzione del rumore AI-powered con Acer PurifiedVoice e agli altoparlanti rivolti verso l’alto con DTS Audio. La funzione PrivacyPanel consente di oscurare gli angoli di visione oltre i 90° per difendersi dagli sguardi indiscreti. Il portatile TravelMate P6 14 è inoltre dotato di connettività Wi-Fi 2×2 6E e 5G per una connessione Internet wireless più veloce e potente, necessaria ai professionisti in movimento.

Acer TravelMate P4 14 e Acer TravelMate P4 Spin 14. Le versioni TravelMate P4 da 14 e 16 pollici, insieme ai notebook TravelMate P4 Spin, offrono prestazioni di nuova generazione grazie ai processori Intel Core i7 vPro di 13a generazione e alle GPU NVIDIA GeForce RTX 2050. Il TravelMate P4 14 è caratterizzato da uno chassis leggero in lega di magnesio e da un ampio schermo 16:10 a cornice sottile con risoluzione fino a 2,2K, che offre una grafica migliorata in un nuovo design premium. Inoltre, TravelMate P4 Spin 14 convertibile è dotato di Corning Gorilla Glass, un pannello touchscreen con risoluzione fino a WUXGA e un pennino agganciabile per prendere appunti manualmente.

Acer TravelMate P2 14 e Acer TravelMate P2 16. I portatili della serie Acer TravelMate P2 presentano uno schermo WUGXA (1920 x 1200) da 14 e 16 pollici 16:10 IPS con un angolo di visione fino a 170 gradi. I notebook business compatti alimentati da processori Intel Core di 13a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 2050 offrono una migliore esperienza d’uso grazie al touchpad OceanGlass più grande, ai tasti con una corsa di 1,55 mm e alla cerniera che ruota di 180 gradi che consente una maggiore maneggevolezza. La connessione a Internet e alle periferiche è resa più semplice grazie al supporto di Wi-Fi 6E e 4G LTE e ad un’ampia gamma di porte, come la porta Thunderbolt 4 di tipo C che supporta il trasferimento dati a 40 Gbps e il doppio display 4K.

Tutti i più recenti laptop business TravelMate sono dotati di Windows 11 e della tecnologia Acer Dust Defender per ridurre al minimo l’accumulo di polvere e mantenere costanti le prestazioni ad alta potenza. La tecnologia Acer Light Sensing rileva in modo intelligente il colore e la luce dell’ambiente per regolare la luminosità e la temperatura del colore del display, in modo che lo schermo offra un’esperienza visiva complessivamente migliore. Il PC Windows secured-core con TPM 2.0 garantisce una protezione immediata, abbinata alla tecnologia User Sensing di Acer, che mantiene i dati al sicuro bloccando lo schermo quando ci si allontana. La tastiera dei laptop TravelMate business offre touchpad più grandi, clic più silenziosi e tasti con una distanza di spostamento di 1,55 mm per una digitazione più veloce e fluida. I portatili evidenziano anche gli sforzi aziendali per ridurre l’impronta di carbonio incorporando nel dispositivo plastica PCR e plastica recuperata dagli oceani, utilizzando imballaggi riciclabili e privi di plastica al 100% e ottenendo la certificazione TCO (solo con alcune configurazioni) e una certificazione EPEAT.