Roma, 20 apr. (askanews) – “I cittadini che risiedono nell’area del III municipio di Roma, pesantemente colpita dai danni causati dal maltempo di qualche giorno fa, hanno il diritto di poter rientrare nelle proprie abitazioni al più presto. Questa mattina, insieme al capogruppo M5S del III Municipio Dario Quattromani, sono stata a via dei Prati fiscali vecchia, dove, a causa di un malfunzionamento dell’impianto di sollevamento Acea, tutte le abitazioni sono state completamente inondate, producendo ingenti danni economici e costringendo i residenti ad abbandonare gli alloggi”. Parole di Roberta Della Casa, capogruppo M5S alla Regione Lazio, che torna sul maltempo che ha colpito la Capitale sabato mattina, in particolare molti danni si sono registrati in zona Prati Fiscali.
“Oggi, il Sindaco Gualtieri è venuto sul posto, con il supporto di Ama per la rimozione dei rifiuti accumulati a seguito dell’evento catastrofico, ma non basta: il Movimento 5 Stelle ha chiesto al Sindaco di occuparsi delle persone, di consentire loro di poter rientrare in casa e di agire urgentemente su Acea per il ristoro dei danni e il ripristino degli impianti” ha spiegato.
“Situazioni simili non sono tollerabili, vigileremo e presenteremo i dovuti atti perché siamo dalla parte dei cittadini non solo a chiacchiere” ha concluso.