Roma, 20 apr. (askanews) – Gabry Ponte festeggia i suoi 50 anni e 25 di carriera con un evento al Mediolanum Forum di Milano, sabato 27 gennaio 2024. È il dj e producer italiano più ascoltato nel mondo, le sue hit hanno conquistato intere generazioni con oltre 3 miliardi di stream globali, oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un disco di diamante, 41 dischi di platino e 21 oro.
Uno spettacolo in cui l’artista ripercorrerà la sua incredibile carriera attraverso le hit più famose, e in cui non mancheranno le sorprese. (I biglietti saranno disponibili in presale dalle 11 di 26 aprile su My Live Nation e dalle ore 11 di giovedì 27 aprile su Ticketone, Ticketmaster e VivaTicket).
Gabry Ponte ha iniziato la propria carriera ufficialmente nel 1998 quando ha prodotto “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che ha scalato le classifiche mondiali e venduto oltre 8 milioni di copie. Al singolo è seguito il primo album “Europop” che ha venduto altri 4 milioni di copie. Nel 2000 ha vinto gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.
Nel frattempo,ha iniziato la sua carriera solista. Nel 2014 è entrato nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Con oltre 378 milioni di stream solo su Spotify e oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube, il suo ultimo singolo “Thunder”, sta scalando le classifiche di Italia, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Svizzera, Austria, Finlandia, Ungheria, Belgio e Vietnam. Nel 2022 è uscito “I’m Good (Blue)” di David Guetta, che ha guadagnato una nomination ai Grammy, facendo sì che “Blue” diventi la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording.