Treviso, 13 apr. (askanews) – Visottica Group, azienda veneta che produce componenti per occhiali, annuncia l’acquisizione da TechVision della totalità del capitale sociale di Ideal Srl, società attiva nell’ingegnerizzazione e produzione di minuteria metallica per il settore occhialeria con sede a Quero (Belluno).
L’operazione rappresenta un passaggio importante nel percorso di sviluppo industriale avviato dall’azienda di Susegana alcuni anni fa che, attraverso una politica di acquisizioni mirate, ha progressivamente ampliato e integrato l’offerta del Gruppo, creando un polo di eccellenza del Made in Italy che si distingue per capacità e tecnologie all’avanguardia a livello mondiale.
“L’acquisizione di una società storica e strategica per il distretto dell’occhialeria come Ideal si pone in continuità con il piano di sviluppo che stiamo portando avanti con decisione negli ultimi anni”, sottolinea il presidente di Visottica Group Rinaldo Montalban. “Grazie alle competenze tecniche, unite alle considerevoli dimensioni del sito produttivo di Quero, avremo la possibilità di rispondere meglio ad una domanda di mercato in costante crescita. Ideal possiede un know-how altamente specializzato che ci consentirà di creare sinergie virtuose tra le diverse aziende che fanno parte di Visottica Group, agevolate anche dalla vicinanza geografica tra i vari siti di produzione. Ciò si traduce – prosegue Montalban – in più servizi ai nostri clienti e partner nel comparto dell’occhialeria, che storicamente presidiamo, ma anche nella potenziata capacità di muoverci in altre direzioni ed esplorare nuovi orizzonti allargando le aree di business. Proseguiamo sulla strada della crescita, con l’obiettivo di consolidare ed espandere il nostro polo industriale fondato su tecnologie di alta precisione, in grado di soddisfare la più ampia gamma di bisogni della nostra clientela”.