Al Teatro Sistina arriva il sogno di "Billy Elliot" il Musical – askanews.it

Al Teatro Sistina arriva il sogno di "Billy Elliot" il Musical

Con Giulio Scarpati e Rossella Brescia, dal 13 aprile
Apr 7, 2023

Roma, 7 apr. (askanews) – Arriva sul palcoscenico del Teatro Sistina il sogno di “Billy Elliot”, il Musical di grande successo firmato Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment. Appuntamento giovedì 13 aprile con la nuova edizione di questo titolo amatissimo, che racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.

Giulio Scarpati veste i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy. “E’ abbastanza ottuso nei confronti del figlio e della passione per il balletto. Ama il pugilato, voleva essere un pugile, ma non c’è riuscito. Per una prima parte dello spettacolo è veramente molto duro con il figlio. Poi finalmente ha un cambiamento ed è il bello del personaggio, capisce il sogno di Billy, la sua voglia di ballare e lo asseconda e lo accompagna in questo percorso”.

Al debutto nel Musical Rossella Brescia che darà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy. “Questa è una storia incredibile, in tanti si possono ritrovare in questa storia, non solo in quella di Billy. È uno spettacolo in cui si ride ma ci si emoziona moltissimo”.

Sul palco del Teatro Sistina, con le musiche pluripremiate composte da Elton John, suonate dal vivo dall’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, un grande cast di oltre 30 artisti. Dopo il Teatro Sistina, fino al prossimo 30 aprile, lo spettacolo sarà ancora in scena in alcune città italiane, prima del lungo Tour in programma nella prossima Stagione teatrale. Ad alternarsi nel ruolo di Billy Elliot tre giovani talenti che hanno iniziato fin da piccolissimi a dedicarsi con passione e impegno allo studio delle arti performative, dal canto alla danza: Andrea Loconsole, nato a Taranto nel 2010, il quattordicenne Emiliano Fiasco e il romano Bryan Pedata, classe 2010.