Marini a capo delle acque minerali Nestlé, Beneventi ceo di Sanpellegrino – askanews.it

Marini a capo delle acque minerali Nestlé, Beneventi ceo di Sanpellegrino

Entrambi provengono da una ventennale carriera nella multinazionale
Apr 3, 2023

Milano, 3 apr. (askanews) – Stefano Marini, attuale amministratore delegato del gruppo Sanpellegrino, è stato nominato head of waters strategic business unit di Nestlé con la responsabilità delle strategie globali del gruppo per il settore delle acque minerali. Il manager 49enne, con una carriera ventennale in azienda, e una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le sue competenze per far crescere il business delle acque minerali a livello internazionale.

Alla guida di Sanpellegrino, azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche gli succede Michel Beneventi, che lascia il ruolo di ceo di Nestlé Waters Turchia. Michel Beneventi, 51 anni, è entrato in Nestlé nel 1998 nel settore finanza e controllo di Sanpellegrino Svizzera. Negli anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, prima come cfo del mercato europeo di Nestlé Waters e successivamente come country business manager di Nestlé Waters Svizzera. Nel 2014 è stato nominato country manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean, per poi essere promosso, nel 2017, ceo di Nestlé Waters Uk. Beneventi, che ha cittadinanza italiana e svizzera, ha conseguito un diploma federale svizzero di esperto in finanze e controlling, è sposato e padre di tre figli.

Marini, attuale amministratore delegato di Sanpellegrino, ha guidato con successo l’organizzazione nella fase di discontinuità legata al Covid, realizzando una solida crescita a doppia cifra che ha permesso al gruppo di superare le dimensioni del business pre-pandemia, sia nel mercato locale che internazionale con S.Pellegrino e Acqua Panna. Marini, entrato nel gruppo Sanpellegrino nel 1999 come product manager e brand manager, negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare nel 2012 direttore del Generating demand di Nestlé Waters. E’ laureato in Economia e commercio all’Università Bocconi, è sposato con due figli.