Milano, 3 apr. (askanews) – È stato inaugurato oggi il nuovo collegamento stradale tra Lainate e Rho (Milano), in particolare tra la SP119 (in corrispondenza dello svincolo di Lainate) e la SP101. Al taglio del nastro era presente, tra gli altri, l’assessore regionale e Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.
“Si tratta – ha commentato l’assessore – di un intervento che produrrà un significativo decongestionamento della circolazione tra i Comuni di Lainate e Rho, consentendo inoltre, a valle della realizzazione di un ribaltamento dello svincolo di Lainate, l’immissione in autostrada A8 Milano-Laghi”.
“Come rappresentante di Regione Lombardia – ha sottolineato Terzi – sono orgogliosa che sia stata completata anche questa importante opera, che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella realizzazione dell’ampliamento dell’A8, una delle infrastrutture più importanti del Paese, la più grande autostrada a cinque corsie per senso di marcia d’Italia”.
“Un altro grande risultato – ha concluso Terzi – ottenuto grazie alla proficua collaborazione tra le istituzioni coinvolte, che ci consente di migliorare la viabilità di una zona particolarmente trafficata. Un ringraziamento speciale alle maestranze e a tutti i tecnici che hanno lavorato per consegnare quest’opera nei tempi previsti”.