Firenze, 31 mar. (askanews) – Le comunità accademiche dell’Università di Trento e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si congratulano con la studentessa della Laurea magistrale congiunta in International Security Studies (MISS) Fatima Zahra El Maliani, 22 anni, per l’onorificenza al merito che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha conferito “motu proprio”, nominandola Cavaliere della Repubblica. Fatima Zahra El Maliani ha ricevuto questa onorificenza con altri 29 fra cittadine e cittadini distintisi per atti di eroismo e di impegno civile.
Alla studentessa dell’Università di Trento e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è stata attribuita l’onorificenza per il suo impegno nell’aiutare 30 bambine e bambini stranieri, attraverso le attività del doposcuola Unicef – Younicef, presso Casarcobaleno, nel quartiere multietnico di Porta Palazzo a Torino.
L’onorificenza è stata consegnata a Fatima Zahra El Maliani durante la cerimonia, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è svolta nella mattinata di venerdì 31 marzo al Palazzo del Quirinale, a Roma.