Pisa, 31 mar. (askanews) – Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, è stato confermato all’unanimità alla presidenza di ALI-Autonomie Locali Italiane nei lavori del XIX congresso nazionale tenutosi tra ieri e oggi a Pisa nella sede della locale Camera di commercio.
“Sono grato e orgoglioso di continuare il mio percorso alla presidenza di Ali Autonomie Locali Italiane. Grazie a tutti coloro che con me in questi anni si sono battuti per rendere Ali nazionale una realtà forte sempre pronta a sostenere e a unire i sindaci, gli amministratori locali di tutto il Paese. Ci aspettano grandi sfide. In primis quella dell’Autonomia differenziata, una proposta di legge da fermare su cui siamo pronti a dare battaglia. L’Italia va ricucita, non spezzata, a partire dagli enti locali”, ha commentato Matteo Ricci.
Durante i lavori, dopo il nuovo Consiglio nazionale dell’associazione e le modifiche allo Statuto, è stato confermato vice presidente vicario nazionale Claudio Mancini e sono stati eletti vice presidenti nazionali dell’associazione Stefania Bonaldi, Micaela Fanelli e Francesco Casini. Valerio Lucciarini De Vincenzi è il nuovo segretario generale di Ali.