Roma, 22 mar. (askanews) – Ryanair annuncia 500 milioni di dollari di investimenti sugli aeroporti pugliesi, con 5 aeromobili di base per l’estate, supportando 150 posti di lavoro tra piloti, personale di cabina e ingegneri. In totale, negli scali di Bari e Brindisi, la compagnia aerea low cost avrà 72 rotte, tra cui 6 nuove rotte per Breslavia, Dublino, Kaunas, Poznan, Skiathos e Venezia.
“Quella ormai alle porte – ha commentato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – si preannuncia come una nuova straordinaria stagione per gli aeroporti di Bari e Brindisi. In questo scenario, Ryanair si conferma un partner commerciale di assoluto valore: i nuovi collegamenti annunciati oggi, che si aggiungono ai tanti ormai consolidati nel tempo, ci permettono di offrire un network di destinazioni che coprono tutti i più importanti mercati nazionali e internazionali. Il nostro impegno è sempre stato quello di garantire la mobilità dei pugliesi, ma anche il più ampio ventaglio di mercati, così da alimentare e supportare il nostro Sistema turistico”.
“I vettori low cost – ha aggiunto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – hanno contribuito in modo straordinario alla crescita della rete aeroportuale pugliese e, con essa, all’affermazione del brand Puglia sul mercato turistico internazionale. Se la Puglia, oggi più che mai, è una tra le più importanti top destination lo è anche per la capillarità dei collegamenti che Aeroporti di Puglia e le compagnie aeree, in questo caso Ryanair, hanno messo a disposizione dell’industria turistica pugliese”.