Milano, 21 mar. (askanews) – La “grande partita” della dodicesima legislatura del Consiglio regionale della Lombardia “ed un’occasione unica per la nostra regione e per tutto il paese, è il grande evento delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la presentazione in Consiglio regionale del programma di governo per la nuova legislatura al Pirellone.
“II ruolo di Regione Lombardia sarà fondamentale nella predisposizione degli impianti e nel potenziamento dell’accessibilità ai siti olimpici attraverso la realizzazione delle opere infrastrutturali, così come l’impegno nella promozione e nella cura della legacy, ma sarà indubbiamente anche un’opportunità di crescita e rilancio per i territori coinvolti” ha aggiunto.
“Fin da subito, sotto la nostra regia, abbiamo voluto coinvolgere gli stakeholder locali nella costruzione di un Masterplan socioeconomico, che metta a fattor comune le tante risorse ed eccellenze presenti” ha continuato Fontana.