Lombardia, Palmeri: legge popolare Pd? Pronti a entrare nel merito – askanews.it

Lombardia, Palmeri: legge popolare Pd? Pronti a entrare nel merito

“Vedremo se effettivamente scocca scintilla Rivoluzione d’Ottobre”
Mar 21, 2023

Milano, 21 mar. (askanews) – “Siamo pronti a entrare nel merito e a confrontarci con tutte le componenti dell’aula, non ci tireremo indietro e tradurremo il nostro programma in atti concreti”. Lo ha detto il capogruppo in Regione Lombardia dei morattiani della lista civica Lombardia Migliore, Manfredi Palmeri, a proposito della legge di iniziativa popolare annunciata dal Pd per rilanciare la sanità pubblica.

“Adesso vedremo se effettivamente scocca la scintilla della Rivoluzione d’Ottobre, vedremo questa proposta del Pd in che termini tratterà il tema del pubblico, quindi la sanità e magari anche la scuola pubblica, perché noi riteniamo che bisogna entrare nel merito di ciò che è pubblico” ha aggiunto.

“Se, ad esempio, parliamo di Rsa, l’86% è di privati e solo 14% del pubblico” ha osservato replicando al Pirellone alla presentazione del programma di legislatura da parte del presidente della Regione Attilio Fontana. Morattiani e centrosinistra, nella prima seduta del nuovo Consiglio, si erano già divisi sui posti di rappresentanti dell’opposizione nell’Ufficio di presidenza del Pirellone, andati entrambi e esponenti del Pd.