Roma, 16 mar. (askanews) – Gianni Infantino è stato rieletto presidente della FIFA fino al 2027. È alla guida della federazione internazionale dal 2016, subentrato a Sepp Blatter. È stato eletto per acclamazione nel corso del 73esimo congresso FIFA a Kigali, in Ruanda. Era l’unico candidato.
“Essere presidente della Fifa è un incredibile onore e privilegio, e una grandissima responsabilità – ha detto il 52enne dirigente italo-svizzero e dopo la rielezione – continuerò a servire la Fifa e il calcio di tutto il mondo. Leadership è ascoltare e imparare e io imparo ogni giorno. Ma leadership è anche agire: potete continuare a fidarvi del mio impegno perché continuerò a lavorare duramente per unire il mondo attraverso il calcio”.
Infantino ha rivendicato l’aumento dei ricavi della Fifa e il successo dell’ultimo Mondiale. Ha promesso di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le Federazioni, i tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace – ha rimarcato – il calcio unisce il mondo.