Lombardia, Rosati(Avs): obiettivo legisaltura costruire alternativa – askanews.it

Lombardia, Rosati(Avs): obiettivo legisaltura costruire alternativa

Nostra sensibilità unisce attenzione per sociale e per l’ambiente
Mar 14, 2023

Milano, 14 mar. (askanews) – Alla vigilia della prima seduta del nuovo Consiglio regionale della Lombardia il consigliere eletto dall’alleanza VerdiSinistra e Reti Civiche, Onorio Rosati, sottolinea che “l’obiettivo di questa consigliatura sarà, rafforzare insieme alla coalizione di centro sinistra l’opposizione a questa giunta di destra, per costruire una vera alternativa politica, portando in Regione Lombardia la nostra sensibilità che unisce sia l’attenzione per il sociale che per l’ambiente”.

In Lombardia, “una delle regioni più inquinate d’Europa e allo stesso tempo ex locomotiva del nostro Paese, in questi anni sono aumentate le disuguaglianze, le ingiustizie e le discriminazioni. Per questo mi batterò in Consiglio regionale affinché la nostra iniziativa politica sia più incisiva anche sotto questi aspetti e non abbia vita solo nelle sedi istituzionali ma sia al fianco delle lotte dei cittadini che vivono in Lombardia, portando in Consiglio le istanze dei territori e delle reti civiche” aggiunge.

Rosati è stato Segretario della Camera del Lavoro di Milano (2006-2012) ed è tra coloro che hanno dato vita alla Fondazione Welfare Ambrosiano finalizzata a interventi di sostegno al reddito e al lavoro. Inoltre, durante il suo mandato come consigliere regionale dal 2013 al 2018 ha votato contro l’autonomia differenziata e contro la legge che limitava la libertà di culto. Nel 2018 si è iscritto a Sinistra Italiana di cui è attualmente co-coordinatore della Federazione Metropolitana Milanese.