Roma, 14 mar. (askanews) – “Le notizie di queste ultime ore, che arrivano da Milano e dal Senato sono preoccupanti. Stiamo parlando di famiglie che vivono quotidianamente nelle nostre città e soprattutto di bambini e bambine in carne ed ossa verso i quali abbiamo la responsabilità di garantire continuità affettiva, serenità e presa di responsabilità da parte di entrambi i genitori”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
“Il riconoscimento nei moduli di iscrizione ai nidi comunali di Roma Capitale di due mamme e due papà va proprio in questa direzione – continua Gualtieri -. E’ la direzione giusta e Roma farà la sua parte, ma non basta. È urgente e necessaria una legge nazionale chiara”, sostiene il sindaco.
“Mi unisco ai sindaci Sala, Lepore, Lorusso e altri nel chiedere al Parlamento di assumersi al più presto la responsabilità di garantire il riconoscimento di pieni diritti per tutti i minori che vivono nel nostro Paese, compresi quelli delle famiglie arcobaleno”, conclude Gualtieri.