Nasce la prima piattaforma di formazione con certificazione immediata e valore legale
Mar 7, 2023
Roma, 7 mar. – La prima piattaforma di formazione in Europa in grado di offrire attestati di partecipazione immediatamente certificati e con valore legale. Nasce grazie alla partnership tra TrueScreen, unica soluzione tecnologica brevettata in grado di garantire autenticità e immodificabilità di qualsiasi contenuto digitale e Progetto Europa, una realtà di formazione e consulenza con 30 anni di esperienza nel settore e oltre 100mila tra imprese e professionisti formati.
La partnership tra TrueScreen e Progetto Europa intercetta il bisogno degli utenti di ricevere formazione certificata e con valore legale immediato, data la grande facilità di manipolazione a cui sono sottoposti quotidianamente tutti i contenuti digitali.
Progetto Europa nasce nel 1992 per offrire formazione e consulenza per il settore privato e si è imposta sul mercato quale partner strategico di realtà in crescita e aziende leader nel proprio settore di appartenenza, tutte caratterizzate dalla volontà di investire in piani formativi di qualità per ottimizzare il proprio lavoro.
Grazie alla partnership tutti gli utenti di Progetto Europa saranno abilitati al servizio TrueScreen, potranno dare valore legale e comprovare l’autenticità dei propri attestati.
Il fondatore e CEO di TrueScreen, Fabio Ugolini: “Al giorno d’oggi riuscire a garantire l’autenticità di qualsiasi documento è diventato imprescindibile. Per questo motivo in TrueScreen lavoriamo con passione verso l’obiettivo di ripristinare la fiducia nei confronti dei contenuti digitali e siamo davvero entusiasti che Progetto Europa ci abbia scelti come partner per fornire attestati di formazione autentici e certificati”.
Il CEO di Progetto Europa Flavio Sanvito: “Un traguardo importante per la nostra società che arriva proprio al compimento dei 30 anni, a conferma della volontà di innovarsi sempre ed anticipare le tendenze e le esigenze di un mercato importante come quello della formazione dove qualità e tecnologia sono imprescindibili. Grazie alla collaborazione con True Screen, siamo lieti che i nostri partecipanti, per primi ed al momento unici, possano ottenere ancora più valore dai nostri attestati certificati”.