Roma, 7 mar. (askanews) – Alfredo Cospito è convinto che lo riportino nel carcere di Opera “già questa sera” visto che il valore del potassio pare nella norma. A riferirlo è il difensore dell’anarchico in sciopero della fame da quasi 140 giorni. Ad Opera non sarebbe adeguatamente controllato visto che di notte gli agenti passano a distanza di ore e si limitano a guardare dallo spioncino – ha aggiunto – “potrei essere morto e non se ne accorgerebbero”, ha spiegato Alfredo al legale.
Oggi il valore di potassio – si aggiunge – è 3.2. Ieri lo hanno portato all’ospedale perché i valori erano incoerenti. “Era passato da 2.5 a 4 e poi di nuovo a 3 e i medici temevano acidosi. “I sanitari hanno parlato prima di un errore e poi di problemi di laboratorio”, ha detto il penalista.
Ieri Cospito ha parlato per la prima volta con lo psichiatra. Parlando sempre con il difensore ha spiegato che era convinto fossero già pronti con le flebo, “ma poi visto che sulla sua lucidità non potevano esserci dubbi e che il valore del potassio era tornato ‘normale’ non hanno fatto nulla”. In ultimo ieriha preso un po’ di orzo, “ma è stato male quindi non lo farà più”.