Napoli, 7 mar. (askanews) – “Alle Regionali mancano ancora due anni e mezzo, che in politica sono un tempo lungo, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per presentarci con un’alleanza larga, che guardi a esperienze come quella di Napoli e che possa essere vincente in Campania”. Così il sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, ha ribadito che la strada da percorrere anche per le future elezioni amministrative sia rappresentata dalle alleanze, come quella tra M5s e Pd, che hanno portato alla sua vittoria lo scorso anno.
L’ex rettore, che ieri ha incontrato l’ex presidente della Camera Roberto Fico, esponente del Movimento 5 Stelle, e il deputato democratico Marco Sarracino, ha aggiunto: “Ho sempre sostenuto che, per avere una forte proposta progressista e riformista sia necessario mettere insieme tutte le forze che si riconoscono in questo campo, quindi Pd, M5s, riformisti e moderati. Questa è stata la formula con cui abbiamo largamente vinto e stiamo governando a Napoli. Lo sostenevo anche prima delle Politiche, ora dopo mesi di difficoltà e dopo diverse sconfitte, si è tornati al punto di partenza, cioè lavorare sul campo largo”.
“Indipendentemente da quello che sarà il candidato – ha concluso Manfredi – ci dobbiamo presentare alle Regionali con un’alleanza larga, che guardi a queste esperienze e che possa essere vincente in Campania”.