Sicurezza, De Corato(Fdi): a Milano si vede già effetto Schlein – askanews.it

Sicurezza, De Corato(Fdi): a Milano si vede già effetto Schlein

Ticinese fuori controllo, Comune totalmente assente
Mar 6, 2023

Milano, 6 mar. (askanews) – A Milano “ad una settimana dalla sua elezione a segretaria del Partito democratico, l’effetto Elly Schlein si è già visto”. Lo ha evidenziato in una nota il deputato di Fratelli d’Italia e ex vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato, secondo il quale la situazione della sicurezza nel quartiere Ticinese, in particolare, è ormai “fuori controllo”.

“A fianco del Parco delle Basiliche è stato aperto un negozio denominato ‘cannabis light’ dove si nota, sull’insegna, una grande scritta ‘1 gr. Gratis’. Nell’unica vetrina viene esposta una piccola piantagione di cannabis, coltivata a chilometro zero ed offerta in outlet: Un grammo gratis in omaggio per tutti. Proprio quel parco, quotidianamente, è frequentato da numerose mamme che portano i loro bambini piccoli a giocare e passeggiare e per entrare dentro, appunto, passano davanti al nuovo negozio di cannabis! Stiamo parlando di una zona che, ogni giorno, dal mattino fino alla notte, è già in mano a spacciatori stranieri, in gran parte nigeriani, che smerciano e consumano qualsiasi tipo di sostanze stupefacenti e vi è, anche, un elevato commercio di alcol” ha sottolineato l’esponente di Fdi.

Ora l’Amministrazione comunale ha “permesso a privati di aprire un negozio che vende droghe. Sindaco e giunta si vergognino. Tutti conoscono l’allarmante situazione, dai netturbini che ogni notte trovano e ripuliscono una enorme quantità di immondizia fino alle forze dell’ordine, e perché Sala e Granelli non intervengono? Dov’è la polizia locale che dovrebbe presidiare la zona ed impedire lo scambio di droghe? Il sindaco questa volta uscirà dal suo Olimpo/Limbo per capire in quale situazione versa la città da lui amministrata? Farà rimuovere almeno i cartelli agli angoli della via? Il Comune è completamente assente e le famiglie sono in rivolta. I milanesi meritano risposte e rispetto” ha concluso.