Stadio, Roma Spa: previsto accesso esclusivo a ospedale Pertini – askanews.it

Stadio, Roma Spa: previsto accesso esclusivo a ospedale Pertini

Roma, 21 feb. (askanews) – “Anche nel progetto di fattibilità per lo stadio a Pietralata abbiamo previsto una viabilità d’accesso esclusivo per l’ospedale Pertini: già di partenza il progetto lo prevede”. Lo hanno spiegato i rappresentanti tecnici della As Roma nel corso dell’audizione della società prevista dalla seduta odierna della commissione congiunta capitolina Urbanistica e Sport – rappresentate rispettivamente dalla vicepresidente dem Antonella Melito e dal presidente verde Sandro Bonessio. Il tema della accessibilità dell’ospedale Pertini, fondamentale per la sicurezza del quadrante, anche nei giorni d’attività piena del nuovo sradio è una delle prescrizioni per il progetto definitivo contenute nella delibera sull’interesse pubblico del progetto dello stadio che l’Assemblea Capitolina voterà non appena le commissioni consiliari competenti esprimeranno il proprio parere favorevole. L’assessore capitolino ai lavori pubblici Maurizio Veloccia, nel corso della seduta, aveva assicurato che l’amministrazione Gualtieri valuterà la proposta definitiva della as Roma “sulla garanzia dell’accessibilità in sicurezza della struttura sportiva, ma soprattutto sulla garanzia della accessibilità costante dell’ospedale Pertini, tema condiviso da tutti”. “Abbiamo previsto un asse esclusivo su via dei Monti Tiburtini” – hanno spiegato i tecnici della società giallorossa.
Feb 21, 2023
Assessore Veloccia: misureremo proposta su sua accessibilità

Roma, 21 feb. (askanews) – “Anche nel progetto di fattibilità per lo stadio a Pietralata abbiamo previsto una viabilità d’accesso esclusivo per l’ospedale Pertini: già di partenza il progetto lo prevede”. Lo hanno spiegato i rappresentanti tecnici della As Roma nel corso dell’audizione della società prevista dalla seduta odierna della commissione congiunta capitolina Urbanistica e Sport – rappresentate rispettivamente dalla vicepresidente dem Antonella Melito e dal presidente verde Sandro Bonessio. Il tema della accessibilità dell’ospedale Pertini, fondamentale per la sicurezza del quadrante, anche nei giorni d’attività piena del nuovo sradio è una delle prescrizioni per il progetto definitivo contenute nella delibera sull’interesse pubblico del progetto dello stadio che l’Assemblea Capitolina voterà non appena le commissioni consiliari competenti esprimeranno il proprio parere favorevole.

L’assessore capitolino ai lavori pubblici Maurizio Veloccia, nel corso della seduta, aveva assicurato che l’amministrazione Gualtieri valuterà la proposta definitiva della as Roma “sulla garanzia dell’accessibilità in sicurezza della struttura sportiva, ma soprattutto sulla garanzia della accessibilità costante dell’ospedale Pertini, tema condiviso da tutti”.

“Abbiamo previsto un asse esclusivo su via dei Monti Tiburtini” – hanno spiegato i tecnici della società giallorossa.