Roma, M5S a giunta Gualtieri: no a nuove cattedrali nel deserto – askanews.it

Roma, M5S a giunta Gualtieri: no a nuove cattedrali nel deserto

Roma, 21 feb. (askanews) – Il M5S capitolino attacca la giunta Gualtieri per il consumo di suolo. “Sotto il profilo architettonico e dell’uso e riuso del patrimonio edilizio Roma è una città allo sbando, con varie strutture del patrimonio capitolino abbandonate al degrado e all’incuria. Caro assessore Onorato, oltre allo stadio Flaminio regno degli sbandati dove imperano l’abbandono e l’insicurezza più totali, vi sono altre situazioni di grave mancanza e inefficienza amministrativa quale ad esempio quella del Parco Colli d’Oro nel XV Municipio, dove vengono previsti finanziamenti monstre come i 14 milioni e 620mila euro per la costruzione di un palazzetto dello sport con la realizzazione di 300 parcheggi: tutto ciò andrebbe a snaturare il fondamentale principio di non arrecare danni all’ambiente circostante, con effetti devastanti per il territorio”, afferma in una nota il consigliere capitolino Daniele Diaco (M5S). Occorre, aggiunge Diaco, “che l’assessore si occupi di riqualificare e valorizzare l’esistente, invece di creare inutili quanto dannose cattedrali nel deserto, buone soltanto a solleticare gli interessi privati dei costruttori”.
Feb 21, 2023
“Onorato pensi a Flaminio, no palazzetto Parco Colli d’Oro”

Roma, 21 feb. (askanews) – Il M5S capitolino attacca la giunta Gualtieri per il consumo di suolo. “Sotto il profilo architettonico e dell’uso e riuso del patrimonio edilizio Roma è una città allo sbando, con varie strutture del patrimonio capitolino abbandonate al degrado e all’incuria. Caro assessore Onorato, oltre allo stadio Flaminio regno degli sbandati dove imperano l’abbandono e l’insicurezza più totali, vi sono altre situazioni di grave mancanza e inefficienza amministrativa quale ad esempio quella del Parco Colli d’Oro nel XV Municipio, dove vengono previsti finanziamenti monstre come i 14 milioni e 620mila euro per la costruzione di un palazzetto dello sport con la realizzazione di 300 parcheggi: tutto ciò andrebbe a snaturare il fondamentale principio di non arrecare danni all’ambiente circostante, con effetti devastanti per il territorio”, afferma in una nota il consigliere capitolino Daniele Diaco (M5S).

Occorre, aggiunge Diaco, “che l’assessore si occupi di riqualificare e valorizzare l’esistente, invece di creare inutili quanto dannose cattedrali nel deserto, buone soltanto a solleticare gli interessi privati dei costruttori”.