Lombardia, Majorino: in sanità mi auguro figura come Bertolaso – askanews.it

Lombardia, Majorino: in sanità mi auguro figura come Bertolaso

Milano, 21 feb. (askanews) – “Non vorrei fare un danno alla causa di Bertolaso, ma sinceramente mi auguro che l’assessore alla sanità lo faccia una figura con le sue caratteristiche e non qualcuno che di sanità o welfare non si sia mai occupato. In questi giorni girano nomi che destano più di una preoccupazione”. Lo afferma Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale lombardo del Pd ed ex candidato alla presidenza della Regione, che in una nota ha commentato le voci riguardanti il futuro assessore alla Sanità della Regione Lombardia. “In Lombardia, continuo a crederlo, c’è bisogno – aggiunge Majorino – di una svolta per affrontare alcuni grandi temi: il caso dell’esplosione delle liste d’attesa, il rilancio della medicina territoriale, il sostegno alla sanità pubblica. Noi saremo pronti ad avviare un confronto vero sulle scelte strategiche da compiere. Questa è l’opposizione costruttiva che vogliamo portare avanti”, conclude.
Feb 21, 2023
“Non qualcuno che di sanità o welfare non si sia mai occupato”

Milano, 21 feb. (askanews) – “Non vorrei fare un danno alla causa di Bertolaso, ma sinceramente mi auguro che l’assessore alla sanità lo faccia una figura con le sue caratteristiche e non qualcuno che di sanità o welfare non si sia mai occupato. In questi giorni girano nomi che destano più di una preoccupazione”. Lo afferma Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale lombardo del Pd ed ex candidato alla presidenza della Regione, che in una nota ha commentato le voci riguardanti il futuro assessore alla Sanità della Regione Lombardia.

“In Lombardia, continuo a crederlo, c’è bisogno – aggiunge Majorino – di una svolta per affrontare alcuni grandi temi: il caso dell’esplosione delle liste d’attesa, il rilancio della medicina territoriale, il sostegno alla sanità pubblica. Noi saremo pronti ad avviare un confronto vero sulle scelte strategiche da compiere. Questa è l’opposizione costruttiva che vogliamo portare avanti”, conclude.