https://rss.askanews.it/mrss/askanews/nitf2html.php?file=20230220_video_18450580.xml
“Voglio diventare una specie di messaggera per il mio pubblico”
“Voglio diventare una specie di messaggera per il mio pubblico”
Milano, 20 feb. (askanews) – Volto noto della tv capace di parlare ai giovani, ma anche fine musicista, polistrumentista e cantautrice. Francesca Michielin inaugura uno speciale 2023 con il nuovo progetto discografico Cani Sciolti e un tour nei teatri quasi tutto esaurito. Un album autentico e molto libero.
“Sono delle canzoni coraggiose sia per la veste che hanno che per i temi che trattano, ho cercato di prendere temi che mi stavano molto a cuore e diventare una specie di messaggera per il mio pubblico che spero si sentano accolte e abbracciate”.
Nell’album parla di temi importanti come il razzismo ma canta anche l’amore tra due donne.
“Spero che questa canzone possa abbracciare delle ragazze che non non hanno mai avuto una canzone da dedicare”.
Nella cover piange lacrime di fuoco, Francesca spiega così il motivo.
“Le donne si trovano spesso in antitesi con l’uomo che non piange mai, ora è bello perchè gli uomini rivendicano la possibilità di piangere e le donne dicono queste lacrime ve le sbatto in faccia e le trasformi in fuoco”.
Lei si definisce pop ma non populista, ma si è sempre distinta per essere una che va controcorrente. “Io faccio il mio dovere di cantante pop ma poi devo anche rompere un po’ le scatole con cose più acide, dark e spigolose come mi ha insegnato Carmen Consoli che è citata in questo disco, non bisogna per forze compiace bisogna anche infliggere le cose perchè può essere positivo”.
Cani sciolti è un intenso viaggio composto da 12 tracce dal carattere intimo e personale, sincero e spudorato, con chitarre potenti, brani da ballare ma soprattutto da ascoltare.