https://rss.askanews.it/mrss/askanews/nitf2html.php?file=20230218_video_15154861.xml
L’attore e regista sui dettagli del lavoro in uscita ad aprile
Roma, 18 feb. (askanews) – Ben Affleck parla del suo film “Air”, una storia sulla celebre linea di calzature sportive che ha unito la Nike e l’allora semisconosciuto Michael Jordan, cambiando l’industria del basket e i contratti di marketing con gli atleti. In conferenza stampa a Salt Lake City, nello Utah, prima di presentare le squadre della Nba All-Star Celebrity Game, ha rivelato:
“Non vedrete mai Michael Jordan nel film, perché ho pensato che dal momento in cui giro la telecamera verso qualcuno e chiedo al pubblico di credere che quella persona sia Michael Jordan, l’intero film crolla”, ha spiegato in conferenza stampa.
“Non avrei fatto questo film, non avrei toccato questo film… senza avvicinarmi e cercare Michael Jordan”, ha aggiunto.
“Non sono interessato a fare un film che Michael Jordan riterrebbe inappropriato o che non riflettesse ciò che lui sente per questa storia”.
Nel cast Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis.
“Mi ha detto questo, non mi sento a mio agio a condividere i dettagli, ma vi dirò che la vera pressione è quando ha detto: ‘voglio che Viola Davis interpreti mia madre’. Gli ho detto che non poteva avere Viola Davis così, ma lui era convinto: ‘Viola Davis deve interpretare mia madre'”, ha concluso Affleck, sottolineando che “Air” sarà un film “realistico” e “autentico”, capace di sorpendere il pubblico. Nelle sale americane dal 5 aprile 2023.