Roma, Rocca: rifiuti, il commissariamento è stata una finzione – askanews.it

Roma, Rocca: rifiuti, il commissariamento è stata una finzione

Roma, 17 feb. (askanews) – “Una finzione”. Così il neo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ospite di TgCom24 e intervistato dal direttore Paolo Liguori, ha bollato il commissariamento da parte del precedente Governo che ha dato i poteri al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, per realizzare il termovalorizzatore e consentire così alla giunta Zingaretti di non spaccarsi sotto il peso delle divisioni sulla questione della gestione dei rifiuti. “Quando si mettono insieme delle forze che hanno idee diverse sulla soluzione dei problemi si verifica l’inazione, e questo è accaduto per Roma. La finzione del commissariamento – ha chiarito – in realtà era soltanto una porta per consentire alla Regione di sopravvivere e vivacchiare senza particolari divisioni e facendo un piano rifiuti apparentemente senza termovalorizzatore. Sono giochetti che con me non ci saranno più. Massima trasparenza e lealtà verso i cittadini” ha assicurato ribadendo l’importanza della raccolta differenziata.
Feb 17, 2023
Sono giochetti che con me non ci saranno più

Roma, 17 feb. (askanews) – “Una finzione”. Così il neo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ospite di TgCom24 e intervistato dal direttore Paolo Liguori, ha bollato il commissariamento da parte del precedente Governo che ha dato i poteri al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, per realizzare il termovalorizzatore e consentire così alla giunta Zingaretti di non spaccarsi sotto il peso delle divisioni sulla questione della gestione dei rifiuti.

“Quando si mettono insieme delle forze che hanno idee diverse sulla soluzione dei problemi si verifica l’inazione, e questo è accaduto per Roma. La finzione del commissariamento – ha chiarito – in realtà era soltanto una porta per consentire alla Regione di sopravvivere e vivacchiare senza particolari divisioni e facendo un piano rifiuti apparentemente senza termovalorizzatore. Sono giochetti che con me non ci saranno più. Massima trasparenza e lealtà verso i cittadini” ha assicurato ribadendo l’importanza della raccolta differenziata.