Pac, Caner: nel Veneto quasi 825 mln a sostegno agricoltura – askanews.it

Pac, Caner: nel Veneto quasi 825 mln a sostegno agricoltura

Treviso, 17 feb. (askanews) – “Il Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 è lo strumento che ci accompagnerà nei prossimi cinque anni e sosterrà lo sviluppo dei territori e delle economie, delle persone e delle famiglie che vivono valorizzando ciò che dai territori si produce secondo processi naturali. La politica di sviluppo rurale del Veneto avrà a disposizione 824,6 milioni di euro, dei quali 146,7 finanziati direttamente dalla Regione, per sostenere la crescita e la transizione ambientale dei settori agricolo, agroalimentare e forestale regionali. Gli interventi che verranno finanziati concorreranno a perseguire i dieci obiettivi della Politica agricola comune e i target delle strategie Farm to fork e Biodiversità nel quadro del più ampio Green Deal europeo”. Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura del Veneto, Federico Caner, in occasione della presentazione della strategia e degli interventi della politica di sviluppo rurale per il periodo 2023-2027, a Villa Braida (TV). Un evento che ha registrato oltre duecento partecipanti, tra imprenditori agricoli e forestali, tecnici, consulenti, rappresentanti delle organizzazioni agricole e della cooperazione agroalimentare, delle istituzioni e operatori del settore forestale e rurale da tutto il Veneto. “Ci siamo impegnati al massimo, in tutte le sedi e con tutte le istituzioni, affinché ci venissero riconosciute le stesse risorse della programmazione conclusa, ottenendo quasi 825 milioni di euro, preziosi per i prossimi 5 anni, quando le prime previsioni tecniche ne prevedevano oltre 100 di meno – specifica Caner -. Le risorse sono distribuite in 44 interventi nel rispetto dei vincoli dei Regolamenti europei di riferimento”.
Feb 17, 2023
Sviluppo rurale 2023-2027

Treviso, 17 feb. (askanews) – “Il Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 è lo strumento che ci accompagnerà nei prossimi cinque anni e sosterrà lo sviluppo dei territori e delle economie, delle persone e delle famiglie che vivono valorizzando ciò che dai territori si produce secondo processi naturali. La politica di sviluppo rurale del Veneto avrà a disposizione 824,6 milioni di euro, dei quali 146,7 finanziati direttamente dalla Regione, per sostenere la crescita e la transizione ambientale dei settori agricolo, agroalimentare e forestale regionali. Gli interventi che verranno finanziati concorreranno a perseguire i dieci obiettivi della Politica agricola comune e i target delle strategie Farm to fork e Biodiversità nel quadro del più ampio Green Deal europeo”. Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura del Veneto, Federico Caner, in occasione della presentazione della strategia e degli interventi della politica di sviluppo rurale per il periodo 2023-2027, a Villa Braida (TV). Un evento che ha registrato oltre duecento partecipanti, tra imprenditori agricoli e forestali, tecnici, consulenti, rappresentanti delle organizzazioni agricole e della cooperazione agroalimentare, delle istituzioni e operatori del settore forestale e rurale da tutto il Veneto.

“Ci siamo impegnati al massimo, in tutte le sedi e con tutte le istituzioni, affinché ci venissero riconosciute le stesse risorse della programmazione conclusa, ottenendo quasi 825 milioni di euro, preziosi per i prossimi 5 anni, quando le prime previsioni tecniche ne prevedevano oltre 100 di meno – specifica Caner -. Le risorse sono distribuite in 44 interventi nel rispetto dei vincoli dei Regolamenti europei di riferimento”.