Musica, esce “Rockabilly Carter”: album di esordio dei Colla Zio – askanews.it

Musica, esce “Rockabilly Carter”: album di esordio dei Colla Zio

Roma, 17 feb. (askanews) – Dopo il Festival di Sanremo con il brano “Non mi va”, per i Colla Zio è già tempo di novità: esce oggi, per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music) “Rockabilly Carter”, il loro disco d’esordio. I Colla Zio erano entrati nel cast del Festival dopo aver partecipato a Sanremo Giovani e, al termine della kermesse, sono risultati – a livello di classifica – i migliori tra gli altri giovani compagni che provenivano dallo stesso percorso, dimostrandosi la band rivelazione di questa edizione. “Non mi va”, il brano presentato in gara, è il biglietto d’ingresso nel mondo dei Colla Zio: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. È stata scritta e prodotta dai Colla Zio, insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio) alla produzione e adattata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti. “Rockabilly Carter” è il frutto dell’ultimo anno di lavoro dei Colla Zio, che hanno scritto e prodotto nel loro habitat naturale, lo studio. Il collettivo ha raccolto le influenze e le idee di ciascuno dei membri, per arrivare alla sintesi che meglio racconta la sua ricerca musicale e personale.
Feb 17, 2023
Il disco dopo la partecipazione al Festival di Sanremo Roma, 17 feb. (askanews) – Dopo il Festival di Sanremo con il brano “Non mi va”, per i Colla Zio è già tempo di novità: esce oggi, per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music) “Rockabilly Carter”, il loro disco d’esordio.

I Colla Zio erano entrati nel cast del Festival dopo aver partecipato a Sanremo Giovani e, al termine della kermesse, sono risultati – a livello di classifica – i migliori tra gli altri giovani compagni che provenivano dallo stesso percorso, dimostrandosi la band rivelazione di questa edizione.

“Non mi va”, il brano presentato in gara, è il biglietto d’ingresso nel mondo dei Colla Zio: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. È stata scritta e prodotta dai Colla Zio, insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio) alla produzione e adattata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti.

“Rockabilly Carter” è il frutto dell’ultimo anno di lavoro dei Colla Zio, che hanno scritto e prodotto nel loro habitat naturale, lo studio. Il collettivo ha raccolto le influenze e le idee di ciascuno dei membri, per arrivare alla sintesi che meglio racconta la sua ricerca musicale e personale.